Dalla missione dei Frati Cappuccini di Kofele ci arrivano le prime informazioni e dettagli del lavoro che stanno portando avanti i tre membri di Perigeo che sono già arrivati.
Innanzitutto la parte Mission del progetto, relativa all'aiuto umanitario, è stata assolta: sono stati dati a Padre Angelo, responsabile della missione dei Frati Cappuccini di Kofele, dei soldi per il fondo povertà della parrocchia. E' la prima donazione che riceve a tale scopo.
Per quanto riguarda il lavoro interculturale, è stato fatto un sopralluogo nella stanza che sarà adibita a Museo della Cultura Oromo e quindi iniziato il lavoro di studio per la sua realizzazione, un grande segno di rispetto nei confronti di questa etnia.
Inoltre è stata fatta esplicita richiesta dalla popolazione locale a Gianluca Frinchillucci, che è anche il Direttore del Museo Polare Etnografico "S.Zavatti" di Fermo, di organizzare una giornata dedicata la Polo Nord. Ci stiamo organizzando per reperire tutto il materiale necessario ad adibire, dopo l'arrivo di tutti i membri della spedizione, una mostra fotografica e video su questo argomento e sul suo progetto di ricerca per la salvaguardia delle popolazioni indigene artiche e gli scambi interculturali tra i popoli: il progetto "Carta dei Popoli Artici".
venerdì 20 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento